Cassa
(0 articoli)
  • Nessun prodotto nel carrello.

Reflex vs. Mirrorless: guida all'acquisto

Reflex vs Mirrorless: qual è la differenza?

Differenze chiave

 

Sensore ImmagineDimensioni e PesoMirinoDurata Batteria
Le fotocamere Reflex usano uno specchio tra l’obiettivo e il sensore, a differenza delle Mirrorless che invece sono prive di questo sistema.I corpi macchina delle fotocamere Mirrorless sono tipicamente più piccoli e più leggeri; le Reflex tendono a essere più grandi per poter contenere il meccanismo a specchioLe Reflex hanno un mirino ottico che offre un maggior realismo, mentre le Mirrorless sono dotate di un mirino elettronico con un’anteprima dell’immagine più definita.Le Reflex tipicamente hanno una batteria dalla durata maggiore in quanto possono fotografare senza uno screen LCD o un mirino elettronico.
AutofocusQualtià ImmagineLentiPrezzo
Le Reflex sono dotate di miglior autofocus ideale per il rilevamento e per condizioni di bassa luminosità, le Mirrorless invece hanno un autofocus migliore per le riprese video.Entrambi i tipi di fotocamera scattano foto di alta qualità con risoluzioni simili.I sistemi Reflex tendono ad avere maggiori opzioni per le lenti e obiettivi più larghi.Le Mirrorless hanno in media un prezzo più basso, ma ultimamente i prezzi tendono a essere più simili.

 

Fotocamere ReflexFotocamere Mirrorless

Perchè scegliere una Reflex?

  • La migliore performance autofocus nel rilevare soggetti in movimento è l’ideale per gli shooting di sport e di azione.
  • La migliore accuratezza autofocus in condizioni di bassa luminosità è l’ideale per gli shooting notturni.
  • La presa più grande e i pulsanti di controllo manuale rendono le Reflex più facili da maneggiare e più comode per settare le impostazioni.
  • I sistemi Reflex hanno accesso a una maggiore varietà di lenti che è l’ideale per i professionisti.

Perchè scegliere una Mirrorless?

  • Le Mirrorless sono dotate di un miglior focus sul rilevamento e di un miglior autofocus durante le registrazioni di video.
  • I corpi macchina più leggeri e compatti sono più facili da portare in giro tutto il giorno e da mettere in valigia e lasciano più spazio per gli accessori.
  • La caratteristica dell’otturatore silenzioso attira meno l’attenzione e permette di non disturbare quando si fotografano matrimoni e eventi sociali.
  • La connettività Wifi in molti corpi è ottima per inviare velocemente le immagini al proprio smartphone.

Tutte le fotocamere Reflex

Scopri →

Tutte le fotocamere Mirrorless

Scopri →

Potrebbe interessarti anche: