Bianco e Nero – I progetti di fine corso

500 D’AUTORE – Klaus Prange

Introduzione

 La passione è qualcosa che ci rende la vita migliore, aiuta a socializzare, ci permette di superare i momenti difficili. E se la passione riguarda un oggetto come una piccola automobile, allora divertimento, viaggio e tempo libero concorrono a creare o rinsaldare amicizie e, nel caso di un fotografo, permettono anche di scattare fotografie interessanti ed efficaci. Klaus ci fa entrare in questo mondo particolare, ci racconta come la 500 non sia semplicemente un’auto e ci mostra come si svolge un raduno di appassionati, le piccole disavventura ma anche le piccole gioie.

Artist Statement

Sono sempre stato affascinato dalle auto d’epoca, hanno un’eleganza unica rispetto a quelle odierne. Qualche anno fa decisi di regalarmene una e la scelta è ricaduta su un’icona italiana, la “nuova” Fiat 500. È una macchina che ha segnato il boom dell’economia italiana, parsimoniosa, riesce sempre a far voltare lo sguardo a chi la incrocia. Vedere la gente sorridente e i bambini che salutano queste simpatiche vetture quando le incrociano riempie di gioia anche i conducenti. Con questo mio portfolio dedicato alla mitica 500 spero di averle reso “l’omaggio” che merita.

Commento

 Un progetto realizzato in un bianco e nero ben controllato, denso e quasi “vintage” come il soggetto prescelto, che ci viene raccontato dal particolare all’universale, in modo efficace e coinvolgente. Come il personaggio che apre e chiude la serie, si viene davvero conquistati dalla “piccola” 500, e da tutto ciò che le gira attorno.

Reflex-Mania
Logo